Scacchi, campionati regionali under 16: brillano i senigalliesi Agostinelli e Caiozzo
I ragazzi hanno conquistato il secondo posto dopo un'appassionante lotta all'ultima scacchiera
Domenica 21 Aprile 2013, si sono svolti i campionati regionali di scacchi Under 16. Con nostra grande gioia due giocatori del Circolo Scacchistico Senigalliese della categoria Under 10, Agostinelli Gianmarco e Caiozzo Maria Francesca, hanno conquistato il secondo posto dopo una appassionante lotta all’ultima scacchiera.
Infatti il titolo di campione regionale era a portata di mano ma il fato e l’agonismo hanno fatto sì che due partite vinte si perdessero. Va bene così. I giocatori ci sono, le qualità pure e quindi il futuro ci dovrebbe portare nuovi allori. Sia Agostinelli che la Caiazzo hanno confermato i risultati del campionato provinciale dove uno è diventato campione Provinciale e l’altra si è classificata terza del femminile.
Per dare lustro al Torneo è intervenuto Fabio Luna, presidente del Coni di Ancona che ha incoraggiato tutti gli atleti ed ha elogiato i diversi campioni Italiani giovanili appena diventati tali dopo il tornei di Fano. Quindi grande giornata scacchistica che ha anche premiato noi istruttori marchigiani di grande soddisfazione. In allegato le foto dei nostri giocatori. Un ringraziamento particolare va al nostro Vice Presidente Regionale Dott. Ing. Lorenzo Antonelli che è stato il promotore e deus ex machina di tutta la manifestazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!