Un concorso fotografico per intitolare il Ponte più bello di Senigallia
"Lo scopo è far conoscere ed individuare in maniera più semplice uno degli scorci più belli della città"
Chiederò all’Amministrazione di indire, senza costi per le casse comunali, un concorso fotografico da cui scaturisca il nome del ponte che collega CorsoII Giugno e Via Carducci.
Uno degli scorci più belli della città di Senigallia, tanto è vero che i turisti spesso fanno le foto del tramonto del sole proprio da lì, immortalando il disco solare che rosso si corica tra le colline di Roncittelli e Scapezzano.
Pur non sapendo se questo ponte abbia già un’indicazione toponomastica, ritengo che con un concorso fotografico si possa far apprezzare uno dei tanti bei paesaggi cittadini di Senigallia e trovare un nome che lo faccia conoscere ed individuare in maniera più semplice.
I nostri vecchi, quelli che vivevano una città fatta di tradizioni, chiamavano quel ponte “del taglio” perché il vento di tramontana da lì, per citare un espressione senigalliese, “taja a faccia”.
Credo che in un momento di crisi generale, non solo economica, ripartire dalle piccole cose sia un modo per tenere vivo il tessuto sociale.
A tal proposito proporrò anche che l’Amministrazione apponga delle targhe che indichino quella che per molti senigalliesi sono due punti di riferimento per gli incontri e per le indicazioni per i turisti, ovvero la cd.”cima e fondo del Corso”. Due richieste queste molto semplici e che non impattano sulle casse comunali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!