SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia: Deagourmet in finale

Le ragazze battono 3-0 il Colbordolo anche in gara 2: finalissima contro l'Offida

1.456 Letture
commenti
Senigallia.org
Rossella Berluti

La Deagourmet batte 3-0 il Colbordolo anche in gara 2 della semifinale play off della serie D femminile di pallavolo e si qualifica alla finale contro l’Offida. La vincente della finale, al meglio delle tre partite (gara 1 in programma a Senigallia sabato prossimo, 27 aprile), salirà in serie C.

Ma, attenzione: già la qualificazione alla finale, ottenuta contro il Colbordolo, potrebbe essere valsa la promozione alle senigalliesi. Infatti, se dalla serie B2 dovessero retrocedere soltanto due squadre marchigiane, anche la perdente tra Deagourmet e Offida avrebbe il posto garantito in serie C.

Una circostanza che, al momento, pare abbastanza probabile visto che, con due marchigiane già retrocesse dalla B2 (Amandola e Montecchio), soltanto un’altra squadra della nostra regione è ancora a rischio. Si tratta della Monteschiavo Jesi che, però, a due giornate dalla fine, ha 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Insomma, sembra improbabile la retrocessione della Monteschiavo e questo schiuderebbe già le porte alla promozione in C sia per il Senigallia che per l’Offida.

Senza fare troppi calcoli, però, alla Deagourmet conviene mettere la testa sulla finale cercando di vincerla. Se poi la Monteschiavo si salva, senigalliesi e offidane festeggeranno insieme.

A Colbordolo è filato tutto liscio per la Deagourmet. con tre parziali quasi in fotocopia: una prima metà di tutti i tre set in cui la Deagourmet ha sonnecchiato ed un finale di ogni set con un’accelerazione perentoria che ha portato le nerazzurre ad allungare decisamente fino al 25-18 nel primo set e addirittura a rimontare fino a 4 punti di svantaggio sia nel secondo che nel terzo set, chiusi entrambi 25-22.

Strepitosa Rossella Berluti, probabilmente alla sua miglior prestazione stagionale. Bene anche Caterina Morganti in battuta e in attacco in alcuni momenti decisivi. Citazione anche per Camilla Baroncioni, scricchiolante in ricezione, ma strepitosa in difesa.

Ora, sotto con l’Offida. Si comincia sabato 27 aprile a Senigallia, gara 2 a Offida il 4 maggio ed eventuale bella ancora a Senigallia l’11 maggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura