A Senigallia nel fine settimana i campionati italiani over di badminton
Sabato 20 e domenica 21 aprile al PalaPanzini l'assegnazione dei titoli di una disciplina emergente
Oltre cento atleti da tutta Italia per i Campionati italiani Over di badminton che per la prima volta si disputeranno nelle Marche, a Senigallia, da sabato 20 aprile fino a domenica 21.
La disciplina (nota pure come volano) è in assoluto tra le più diffuse al mondo grazie soprattutto ai milioni di praticanti in Asia. Per l’occasione il PalaPanzini di Senigallia e l’adiacente palestra dell’Istituto Alberghiero ospiteranno ben otto campi di gara.
Nello specifico, a Senigallia si assegneranno i titoli del singolare maschile, di quello femminile e dei doppi (maschili, femminili e misti) di ben sei categorie di età (Over 35-40-45-50-55-60).
Tra i nomi di spicco vi sarà – tra gli Over 35 – Klaus Raffeiner, campione nazionale per ben undici volte. L’organizzazione sarà curata dal Badminton Senigallia, società locale che schiererà in gara due atleti (Francesca Rossetti e Francesco Matranga).
“La disciplina è in crescita anche dalle nostre parti ed è davvero per tutti pure a livello di costi (esigui)“, spiega il presidente Alessandro Bailetti, mentre l’assessore allo sport Gennaro Campanile evidenzia il ritorno turistico dell’evento, “che porterà in città fra atleti ed accompagnatori un buon numero di persone in un periodo che è ancora di bassa stagione. Per tutti questi, attraverso una guida, anche la possibilià di conoscere Senigallia durante il periodo di permanenza“.
Le gare (ingresso gratuito) inizieranno sabato alle ore 13 per concludersi alle 19, ma il clou sarà previsto per domenica quando dalle 9 si assegneranno tutti i titoli in palio.
Più che altro, non definirei emergente una disciplina che non se la fila nessuno...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!