La variante per gli alberghi senigalliesi entra in Commissione urbanistica
L'offerta turistica e una struttura per i disturbi mentali sono i punti all'odg di tre riunioni
Si riunirà venerdì 19 aprile la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata per le ore 18.00 dal Presidente, Giulio Donatiello, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del “Palazzo Nuova Gioventù” di Viale Leopardi n. 6.
Due i punti all’ordine del giorno: si discuterà prima della variante al PRG vigente avente ad oggetto le “Azioni per la riqualificazione dell’offerta Turistica-Alberghiera e per la Sostenibilità Ambientale attraverso la riduzione e riclassamento dei carichi urbanistici. Adozione ex art. 26 L.R. 34/1992”. Seguirà l’approfondimento della pratica riguardante il cambio di destinazione d’uso da funzione residenziale a struttura sanitaria destinata ad ospitare una comunità protetta per soggetti con disturbi mentali del fabbricato già adibito a comunità alloggio ubicato in Strada del Camposanto Vecchio, 43. Autorizzazione al rilascio del permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici, ai sensi del combinato disposto dell’art. 14 del D.P.R. 06/06/2011 n° 380 e s.m.i. ed art. 11 comma 7 della L.R. 23/11/2011 n° 22.
Considerata la necessità di approfondire con attenzione le pratiche, il presidente Donatiello ha già previsto ulteriori riunioni: la II Commissione si riunirà pertanto con lo stesso o.d.g. anche nei successivi 24 e 29 aprile 2013, sempre alle ore 18.00 presso la sala riunioni urbanistica al primo piano del “Palazzo Nuova Gioventù” di Viale Leopardi n. 6.
Interveranno in qualità di relatori il Sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore all’urbanistica Simone Ceresoni e l’architetto Serenelli Roberto dell’ufficio progettazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!