SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavoro alle imprese per far ripartire l’economia

Confartigianato Senigallia si schiera dalla parte delle aziende per aiutarle coi bandi lavoro

1.482 Letture
commenti
homepage di AcquistinretePA

Facciamo lavorare le imprese locali, facciamo ripartire il vero motore dell’economia. La Confartigianato è abilitata a registrare le imprese al portale www.acquistinretepa.it e ad assistere le stesse nella abilitazione ai bandi MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Questo è un nuovo servizio messo in campo da Confartigianato per le imprese” dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia.
In seguito all’entrata in vigore del d.l. 52/12, convertito poi nella legge 94/12, le amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di ricorrere al MEPA per forniture di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario, 130.000 euro per gli appalti pubblici di forniture da autorità governative centrali, 200.000 euro per gli appalti pubblici di forniture aggiudicati da amministrazioni periferiche. Le imprese, per prendere parte ai bandi MEPA, devono registrarsi al portale www.acquistinretepa.it e seguire una procedura ben definita fornendo precisi e numerosi documenti e informazioni: la durata della pratica varia da 20 a 40 giorni circa, a seconda dei tempi che la Commissione CONSIP si prende per valutare ogni singola domanda.

La Confartigianato mette a disposizione le sue competenze per aiutare le imprese in questo passaggio burocratico fondamentale per accedere a opportunità di lavoro sul territorio. Promuovere le imprese locali – continua Cicconi Massi – è fondamentale per imboccare la strada della ripresa. Dalla crisi emerge la netta necessità di mettere in campo misure a soccorso dei comparti produttivi, vessati nel tempo dai ritardi dei pagamenti, dalla concorrenza degli abusivi, dal fisco e dalla burocrazia e alle Istituzioni si chiede di favorire quanto più possibile la ripresa con iniziative che mirano a dare lavoro alle imprese locali“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura