SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla biblioteca di Senigallia il romanzo di una donna dedicato alle donne

Venerdì 19 aprile appuntamento con Nadia Diotallevi e il suo "Attesa e desiderio – Anime gemelle"

La Bussola - Moda a Marzocca di Senigallia
Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia: sala conferenze

Sarà presentato in un incontro pubblico alla biblioteca comunale di Senigallia il romanzo di Nadia DiotalleviAttesa e desiderio – Anime gemelle” (Lulu.com Ed.). All’incontro, che si svolgerà venerdì 19 aprile alle ore 17.30, interverrà l’autrice presentata da Alessandra Senigalliesi.

Questo romanzo è il secondo libro di una trilogia che Nadia Diotallevi ha dedicato al personaggio di Giulia Marini, una donna molto sensibile con un marito-padre-padrone, che dà vita ad una struggente storia d’amore tra il fantastico e il reale, coraggiosa e sorprendente. La vicenda è ambientata nel nostro territorio: infatti Giulia Marini, il personaggio femminile, abita a Marzocca; William Fondi, il personaggio maschile, è uno psicoterapeuta, ha lo studio a Senigallia ma abita a Scapezzano, gli altri personaggi vivono nei paraggi di Ancona e vicino al Monte Conero.

Nel primo libro della trilogia intitolato “Il Risveglio del Cuore” (Marcelli Editore -1a ed. e Lulu.com – 2° ed.), Giulia vive la sofferenza della crisi matrimoniale in cui si trova chiudendosi in se stessa e iniziando un dialogo epistolare con un amico virtuale che si chiama Paolo.
In questo secondo romanzo Giulia inizia il suo percorso per affermare concretamente sé stessa e ritrovare la sua forza interiore.

Nadia Diotallevi è nata ad Ancona e vive a Falconara. L’incontro con la scrittrice Laura Moll, che come lei condivide l’interesse per i problemi della condizione femminile, ha fatto nascere la Manifestazione Culturale “Quello che le donne non dicono”. La manifestazione itinerante è partita da Falconara per toccare tutte le principali località della Provincia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno