La storia della chiesa della Maddalena alla biblioteca Orciari di Marzocca
Il monumento senigalliese "protagonista" della tesi di Alice Angeletti
Venerdì 19 aprile, alle 21,15, presso la Biblioteca Comunale “L. Orciari” di Marzocca, a conclusione del ciclo di conferenze “Inediti dall’università“, Alice Angeletti ci farà scoprire la chiesa senigalliese della Maddalena.
Un viaggio attraverso la storia dell’edificio dalla prima struttura a quella attuale, cui seguirà il racconto della venerazione per le reliquie della santa titolare che ha fatto nascere la celebre fiera e una visita virtuale alle opere d’arte sui vari altari, comprese quelle asportate dai napoleonici (l’Annunciazione di Giovanni Santi e una Maddalena di Ridolfi).
Come spiega l’autrice, laureata in lettere ad Urbino, nell’introduzione “Il senso della tesi è quello di fornire un’immagine più nitida della nostra storia locale, legata ad un tempio di fervido pellegrinaggio trasformatosi oggi in una delle chiese meno frequentate della città“.
Coordinatore dell’incontro, nonché ideatore dell’iniziativa culturale, è Donato Mori, dottore in lettere e storico dell’arte.
Purtroppo oggi non basta solo lavorare
Occorre anche presentarsi sapersi presentare e presentarsi
Nel mondo di oggi contano le relazioni che un individuo ha
Nel mondo di oggi contano le cosiddette competenze trasversali che contano di piu spesso rispetto al saper fare
Nel mondo di oggi vale il saper essere rispetto al saper fare
Basti pensare a meucci inventore del telefono nel 188..
La invenzione venne riconoscijta ad un americano tale gr..
Non conosco nessuna delle due tesiste...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!