A Macerata tre incontri dell’Associazione di Storia Contemporanea
Previste presentazioni di volumi il 18 aprile, il 9 e 15 maggio alla Biblioteca Comunale
Giovedì 18 aprile, alle 17,30, presso la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata si terrà l’appuntamento inaugurale del V ciclo degli “Incontri con la storia”, iniziativa promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea e dal Comune di Macerata nell’ambito del progetto “Lost in Library”, cofinanziato con fondi ministeriali e della Regione Marche.
Ad aprire la rassegna sarà la presentazione di “Pane, amore e politica. Le comuniste in provincia di Latina dopo la Liberazione (1944-1956)” di Anna Laura Sanfilippo che ha analizzato l’azione politica delle donne all’interno del Partito comunista e dell’Unione donne italiane, dalla Liberazione al 1956 nel Basso Lazio e Sud Pontino, tra i territori più “fascistizzati” d’italia.
A presentare il libro sarà Lucio Febo, membro dell’Associazione di Storia Contemporanea e interverrà l’autrice Anna Laura Sanfilippo.
I prossimi incontri, previsti per il 9 maggio e il 15 maggio alla stessa ora, vedranno la presentazione di “Vi scrivo da una Roma barricata” di Mario Bannoni e Gabriella Mariotti e Valentino Stoppa. “Diario di un giovane Garibaldino 1866-1867”, a cura di Viviana Bravi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!