Deceduta la donna investita da un autobus a Senigallia
Ricoverata a Torrette, sono peggiorate nel pomeriggio le condizioni della 50enne coinvolta
E’ deceduta la donna investita da un autobus nei pressi della stazione ferroviaria di Senigallia. Ricoverata all’ospedale di Torrette di Ancona immediatamente dopo l’incidente, il quadro clinico della donna si è via via aggravato fino alla morte, nel primo pomeriggio di martedì 16 aprile.
L’incidente si è verificato intorno alle 8:15 a Senigallia, all’incrocio tra via Perilli e viale Bonopera, nei pressi della stazione Fs: la donna, Chen Hai Juan, mamma 50enne di nazionalità cinese, è finita a terra dopo l’impatto con un autobus di linea della ditta Bucci, che da via Perilli si immetteva lungo la statale Adriatica.
In un primo momento, le condizioni dell’operaia ferita – pur gravi – non sembravano tali da far presagire questo epilogo, ma dall’ospedale regionale a Torrette di Ancona è arrivata nel pomeriggio la notizia di un peggioramento del quadro clinico che ha poi portato la donna fino alla morte, dopo un delicato intervento chirurgico per tentare di salvare un arto schiacciato dalle ruote posteriori del pesante mezzo.
Sulla dinamica dell’incidente vige ancora il massimo riserbo: la Polizia Municipale, che è intervenuta sul posto assieme agli operatori del 118 e ai Vigili del Fuoco e che ha effettuato i rilievi, non si sbilancia per il momento nello stabilire l’esatta ricostruzione dell’incidente.
Alla guida del mezzo c’era M.M., 39enne di Casteplanio.
Al riguardo verrà aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo.
per il resto comunque e sempre massimo rispetto per gli autisti che sono responsabili di persone, cose e mezzi
Il comune quanti parcheggi con strisce blu e non,piazza in prossimità delle strisce pedonali riducendo cosi la visuale nei casi di immissione, manovra di routine, di sorpasso e di emergenza?
Ma a Fano od Ostra Vetere, per fare un esempio nostrano, avete notato come sono segnalate le strisce pedonali? Hei ma i pedoni fanno parte del codice della strada e dovrebbero essere i primi ad esser tutelati e cosi tutelare anche chi come lo sfortunato autista ogni giorno affronta un lavoro che spesso diventa una lotta personale con il codice della strada e le persone stesse!!
Ma al comune quanto costa rendere visibile, rendere "sontuose", un attraversamento pedonale?
Dove inizia e finisce "il corso" le persone hanno preso l'abitudine di attraversare senza guardare e vi dico brave!! ma occhio che io autista che vengo da fuori, per terra, in altre strade, non vedo nulla, se non una povera striscetta li dagli anni 90!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!