‘Scivoli, Capriole e Tuffi’… in piscina alla scuola di Cesanella
Partito il corso per i bambini della classe prima
Ha avuto inizio la seconda parte del progetto “Scivoli, capriole e tuffi” alla scuola primaria di Cesanella. Dopo gli alunni della classe seconda, che hanno frequentato il corso di nuoto in orario scolastico da settembre a novembre 2012, tocca ora ai bambini della prima classe.
Grazie alla società A.S.D. Adriakos nuoto e pallanuoto ed alla preziosa collaborazione di Roberto Arthemalle della Mc Donald’s di Senigallia, i bambini potranno frequentare tutti i sabati in orario scolastico un corso di nuoto a loro dedicato presso la piscina del Molinello.
Con particolare attenzione i bambini vengono suddivisi in gruppi, tenendo presente l’effettiva capacità dell’ alunno, in modo che quanto proposto sia adeguato alle possibilità e necessità di ciascuno. L’obiettivo è quello di promuovere uno sviluppo equilibrato dell’alunno in modo tale che l’educazione del corpo sia sviluppata tanto quanto quella della mente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!