SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al via il progetto “Vedetta.org”

Tramite una web cam gli utenti avranno in tempo reale notizie sulle condizioni meteorologiche della città

3.690 Letture
commenti
Campanile e Mangialardi alla presentazione di "Vedetta.org"

Parte il progetto “Vedetta.org” , una proposta innovativa e molto utile per cittadini e turisti. Questa nuova iniziativa permetterà agli utenti di avere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteorologiche della città con immagini del porto e del mare, riprese da una web cam HD ad alta tecnologia.

“Vedetta.org” è una creazione dell’architetto Alessio Salvadori, utile per ammirare il panorama e stimolare il turismo a corto raggio, spesso forviato dalle previsioni meteo standard. Le apparecchiature finora sono state installate a Senigallia, Ostia, Lido di Latina e Norma. Ad oggi questo progetto vanta ben 10000000 visualizzazioni e 1500000 accessi unici.

E’ un’iniziativa straordinaria e molto rivoluzionaria” ha dichiarato entusiasta il Sindaco di Senigallia Maurizio MangialardiLa Città beneficerà gratuitamente di questo importante servizio grazie al super lavoro di Claudio Badiali, che con grande dedizione e generosità ha coordinato e seguito tutto il progetto. Il momento è complicatissimo, ma un’idea semplice e utile come questa potrebbe richiamare ancora più persone nella nostra città. Siamo la prima realtà nell’Adriatico ad aver aderito e ne siamo orgogliosi“:

La cultura del mare appartiene a questo territorio ,spesso, però, ignoriamo la sua bellezza” ha ribadito l’assessore allo sport Gennaro CampanilePochi sanno ad esempio che Senigallia ospita regate di primissimo livello, questo servizio potrebbe essere utile anche per far conoscere al grande pubblico eventi di questo tipo“.

Il cervello del sistema è riposto in un server detto Cloud, in grado di correggersi e auto espandersi autonomamente. Inoltre, Vedetta.org non registra né trattiene immagini a lungo termine, non consente lo spostamento della telecamera da parte dell’utente e non definisce i tratti somatici dei passanti o le targhe di mezzi motorizzati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura