Tennistavolo, il senigalliese Marco Faini ai Campionati Italiani Paraolimpici
Dopo la vittoria al torneo biathlon, il ragazzo cercherà un altro successo a Lignano Sabbiadoro
Faini Marco, fresco vincitore della 14° edizione del torneo biathlon scacchi-pingpong, partecipa ai Campionati Italiani Paraolimpici di tennistavolo che si stanno svolgendo a Lignano Sabbiadoro nell’impianto Ge.Tur.L’anno scorso tra la sorpresa generale il ragazzo si è classificato al 2° posto nella categoria 8, dietro atleti con tanta esperienza in più.
Chissà quest’anno come andranno le cose: Marco non è più una sorpresa ma dalla sua ha un anno in più di intensi allenamenti e la partecipazione al campionato regionale a squadre. Faini parteciperà anche alla gara categoria 6-10. Gli italiani sono fortissimi a livello internazionale in questo settore e a Lignano saranno presenti anche gli azzurri di Londra.
Nelle discipline paraolimpiche la classificazione risale al 2007 ad opera del Comitato Internazionale Paraolimpico (Seul) ed è un processo continuo.
Il CIP delega la classificazione ad un Comitato scientifico presieduto da un medico che ha il compito di definire regole e procedure.
A Lignano Marco sarà accompagnato dal padre Ivano, anche lui appassionato di pingpong e valente giocatore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!