Un musical per le scuole paritarie “A.Bianchi” e “S.Vincenzo” di Senigallia
Al teatro La Fenice lo spettacolo dei ragazzi di Destate la Festa "Come l'Aurora"
“Come l’aurora“, il musical dei ragazzi e delle ragazze di Destate la festa, verrà ri-messo in scena domenica 14 aprile, alle ore 18.00, al teatro La Fenice di Senigallia.
Come l’aurora. Apocalisse 2012 è una sfida tra Lucifero e Dio. E Giovanni, il ragazzo conteso. Nell’estate della sua maturità Giovanni dovrà scegliere tra bene e male, dando così la vittoria all’uno o all’altro. L’arcangelo Michele e il diavolo Malacoda lo metteranno alla prova e questo darà vita sul palco a momenti di ilarità e di riflessione.
Uno spettacolo che merita: con orchestra dal vivo è stato completamente realizzato “in casa” a partire dai testi e le musiche, fino alle coreografie. Per realizzare lo spettacolo i giovani della nostra diocesi, che non si sono avvalsi dell’aiuto di professionisti, hanno lavorato per oltre un anno e ora tornano a riproporlo in una versione più snella e fluida.
E lo fanno per un nobile scopo: sostenere le scuole d’infanzia paritarie San Vincenzo e Ada Bianchi.
Due realtà educative ormai storiche per la nostra città che devono fare i conti con le solite questioni economiche. Questioni che mettono a dura prova il lavoro di anni ed un progetto educativo molto bello. Un progetto che mette al centro il bambino ma allo stesso tempo coinvolge i genitori con costanza e discrezione. Significativa, allora, la scelta dei giovani di sostenere, con la loro vivacità, queste due strutture educative. Spesso rischiano l’indifferenza proprio da parte di quella comunità cristiana che dovrebbe essere invece la prima e naturale sponda. C’è tanta strada da fare, in Italia e nel nostro territorio, per riconoscere sul serio il diritto alle ‘paritarie’, specie d’infanzia di esistere. Queste sono a tutti gli effetti servizi pubblici che, tra l’altro, fanno risparmiare tanti soldi all’ente locale.
Vale la pena ritagliarsi del tempo per vedere un bel musical e contemporaneamente dimostrare sostegno a queste nostre scuole.
Ingresso a 10 euro (ridotto per bambini, euro 5).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!