L’High School Game di nuovo a Senigallia
Dopo Panzini, Padovano e Medi, è il turno del Corinaldesi
Dopo l’Aberghiero Panzini, l’Ipsia Padovano e il Liceo Scientifico Medi, High School Game ritorna il 13 aprile a Senigallia. Saranno protagonisti gli studenti dell’ITCG Corinaldesi che dalle ore 9:00 si sfideranno per decretare la classe che avrà diritto di accesso alla finale di maggio.
L’iniziativa rientra nel progetto “HIGH SCHOOL GAME” – a scuola di CONVIVENZA cofinanziato dalla Regione Marche – Assessorato alla Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il cui obiettivo è applicare sugli studenti del 5° anno un social game collaborativo per l’apprendimento non formale, basata su un innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che supporti un’azione di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva.
La finalità è aumentare la conoscenza e le competenze in specifiche discipline didattiche, come strumento fondamentale per diventare cittadini consapevoli, per diffondere una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e partecipazione democratica
Il progetto prevede anche la realizzazione e la connessione di contributi realizzati dai giovani studenti nei contesti locali da inserire e condividere all’interno di una community di giovani che sostenga e promuova la legalità, la socialità, l’incontro con gli altri, il rispetto delle regole, la convivenza civile ed il confronto.
High School Game ha inoltre il patrocinio delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo e il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!