Senigallia: tornano gli incontri di “Nuove energie urbane”
Venerdì 12 aprile un nuovo appuntamento dedicato all'urbanistica partecipata
Prosegue il terzo ciclo di Nuove Energie Urbane, il percorso di urbanistica partecipata del Comune di Senigallia in collaborazione con INU Marche, un processo condiviso di riflessione per progettare il futuro della città in termini di riqualificazione urbana, sviluppo socio-economico e salvaguardia ambientale.
L’appuntamento è per venerdì 12 aprile 2013 alle ore 17.00 alla Piccola Fenice (Teatro La Fenice – in Via Cesare Battisti a Senigallia), con un seminario dal titolo “Cultura, risorse identitarie e vocazioni territoriali”.
Relatori del seminario saranno Maurizio Cecconi di Villaggio Globale International e Pietro Marcolini, Assessore alla Cultura della Regione Marche. Introdurrà il Sindaco Maurizio Mangialardi, mentre il coordinamento del seminario sarà affidato all’Assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni.
Il seminario sarà l’occasione per discutere di un tema-chiave per una città come Senigallia, che punta sul turismo, sulla cultura e in generale sulla sua identità storico-culturale come motore di sviluppo, anche in un ottica di governo del territorio.
Prosegue dunque anche per il 2013 la serie di seminari, workshop, focus tematici, mostre ed eventi, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Istituto Nazionale di Urbanistica, per fare della città di Senigallia il luogo della sperimentazione della nuova strumentazione per il governo del territorio. Una sfida importante a cui l’intera comunità è chiamata a partecipare, per conoscere e condividere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!