Campionati di Giochi matematici: tre alunni della “Mercantini” di Senigallia alla finale di Milano
Prima si svolgerà la premiazione il 22 aprile presso la Facoltà di Economia di Ancona
Nuovo prestigioso traguardo nazionale per la scuola Secondaria I° Mercantini: primo classificato della semifinale provinciale categoria C1 D’Emilio Andrea e altri due alunni della Scuola Secondaria Mercantini alla finale Nazionale ai Giochi matematici alla Bocconi di Milano.
Savoiardi Debora e Sachdeva Akshit si sono classificati entro i primi quattordici tra oltre 300 partecipanti alle prove nel capoluogo regionale.
I tre alunni saranno premiati il 22 aprile presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche per il premio provinciale e concorreranno l’11 maggio alla fase finale nazionale dei Campionati promossi dal Centro Pristem nella blasonata Università Bocconi di Milano.
Gli alunni sono stati preparati dalla Prof.ssa Simonetta Bacchi e Carla Becci e i Giochi matematici sono stati coordinati dalla Prof.ssa Liviana Belardinelli.
Gli studenti, distinti per categorie hanno dovuto risolvere numerosi quesiti, dimostrando di possedere i requisiti richiesti, cioè logica, intuizione, fantasia e solida preparazione matematica.
I primi cinque classificati faranno parte della squadra italiana nella finalissima internazionale che si disputerà a Parigi ad agosto.
La Dirigente Scolastica Fulvia Principi si congratula con gli studenti e con i docenti per l’ottimo risultato raggiunto che si ripete ormai costantemente da qualche anno grazie all’elevata preparazione dei ragazzi e al lavoro di collaborazione in continuità tra i Docenti dell’Istituto.
E’ una grande e meritata soddisfazione per tutta la scuola che conferma il raggiungimento dello scopo dell’iniziativa: fare in modo che gli alunni scoprano la matematica, stimolando loro interesse, curiosità e gioia, confermando l’importanza dell’asse scientifico-matematico nella progettualità educativa didattica dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord Mercantini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!