SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo dirigente per il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia

Primi incontri istituzionali per Agostino Licari, subentrato a Roberto Palcani

Auto della Polizia davanti al Commissariato di Senigallia

Secondo giorno di lavoro a Senigallia per il nuovo dirigente, Vice Questore Aggiunto, dott. Agostino Licari, insediatosi lunedì 8 aprile nel Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino.

Già dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura di Macerata, Licari ha incontrato martedì 9 aprile il Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Capitano Lorenzo Marinaccio. Nel corso dell’incontro, sono state analizzate le problematiche in merito all’ordine e alla sicurezza pubblica, i fenomeni delinquenziali relativi al territorio di Senigallia e alle altre città dell’hinterland rientranti nel comprensorio di competenza.

dott. Agostino LicariNonostante non siano emerse questioni di specifico allarme sociale, Licari e Marinaccio sono convenuti sulla necessità della collaborazione tra forze di polizia, per garantire una sempre più efficace e costante attività di controllo del territorio che faccia sentire alla collettività la vicinanza delle forze dell’ordine e delle istituzioni deputate a garantire la tranquillità e la legalità.

Sempre martedì 9 aprile, lo stesso dirigente Agostino Licari ha incontrato il Luogotenente della Guardia di Finanza Antonio Pezzulla, Comandante della locale Tenenza, con il quale si è discusso di aspetti relativi a servizi da svolgere congiuntamente in settori di particolare rilievo come quelli dell’abusivismo e della contraffazione, anche in vista di quel contrasto ai fenomeni delinquenziali che potranno incrementarsi in prossimità della stagione estiva.

Nelle successive giornate il dirigente del Commissariato, autorità locale in materia di pubblica sicurezza, incontrerà gli altri rappresentanti delle istituzioni, in primo luogo il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, con il quale instaurare quel dialogo istituzionale, prioritario per garantire una pacifica e serena convivenza della comunità senigalliese.

Commenti
Solo un commento
giovanni 2013-04-09 18:39:16
un augurio di buon lavoro al nuovo dirigente del commissariato di Senigallia...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura