La “Mercantini” di Senigallia trionfa alla fase regionale delle Olimpiadi di danza
Decisiva una splendida coreografia ispirata al regista Stanley Kubrick
Bellissimo risultato! Primo posto alla finale Regionale della Scuola Secondaria di I° “L. Mercantini” alle Olimpiadi della Danza, manifestazione nazionale che coinvolge tutte le Scuole di I° e II° e che si è svolta sabato 6 Aprile a Senigallia.
I circa 30 ragazzi partecipanti, hanno presentato una splendida coreografia: originale per la citazione all’immaginario del grande regista Stanley Kubrick, vivace e pulita nell’ esecuzione e nella gestualità adatta a ragazzi di questa fascia di età senza scadere in facili rimandi commerciali di un mondo ambiguo e adulto. Il tutto sostenuto da un lavoro corale apprezzabilissimo e mai banale.
Il Progetto è stato avviato e seguito dalla Referente del progetto Prof.ssa Paula Carbini e il gruppo di ragazzi è stato preparato presso la palestra Planet Fitness di Senigallia, dalle Insegnanti dell’Officina della danza, corpo di ballo formato da tutti i corsi di danza classica, moderna, hip hop e break coordinati dal direttore artistico dell’Officina Tony Rollo.
L’insegnante e coreografa è Alessandra Giommi, coadiuvata da Lara Mandolini e Benedetta Gandini.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi si congratula vivamente con i ragazzi che hanno avuto un meritato riconoscimento per un lavoro svolto con passione , serietà e impegno e hanno entusiasmato non solo per i passi di danza, ma anche per le emozioni che hanno trasmesso .
E adesso … la finale nazionale a Bologna!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!