SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ben 500 persone per la festa della biblioteca ragazzi di Senigallia

Il secondo anno di vita della struttura celebrato domenica 7 aprile

La festa per il secondo anniversario della Biblioteca Ragazzi di Senigallia

La “Festa di Compleanno” della Biblioteca Antonelliana Ragazzi, che si è svolta domenica 7 aprile per ricordare il secondo anniversario dell’apertura di questo servizio a Senigallia, ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico.

Oltre 500 persone tra genitori e bambini di ogni età hanno partecipato alle tante iniziative organizzate alla biblioteca comunale.

Molto apprezzate, soprattutto dai più piccoli, sono state le letture animate  e “musicate” da Luciano Menotta e Diego Carletti dell’Associazione Culturale “Anima Mundi”. Letteralmente preso d’assedio da una folla di bimbi il teatrino di Isabel Permanyer dell’Associazione “Art & Psicology” con le storie di San Giorgio e il Drago, cui ha fatto seguito un partecipato laboratorio per la costruzione di marionette.  Seguitissimi anche i laboratori di “pop-up” animati dai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale operanti in biblioteca: tutti i partecipanti hanno potuto portare a casa un simpatico disegno animato.

Infine merenda per tutti offerta grazie anche alla collaborazione di Coop Senigallia.

La bella e numerosa partecipazione di famiglie intere a questo evento – ha dichiarato il Sindaco, presente alla festa – ha dato la misura di quanto importante e sentito sia anche a Senigallia il ruolo di uno spazio in biblioteca dedicato espressamente ai bambini e ai ragazzi, dove si possono trovare libri adatti a tutte le età e a tutti i gusti, ma anche dove è possibile passare dei bei momenti insieme, genitori e figli, per partecipare a piacevoli attività didattiche sia individuali che di gruppo“.

Il servizio della Biblioteca Antonelliana Ragazzi, a due anni dalla sua istituzione, è divenuto ormai un punto di forza dei servizi bibliotecari comunali, ed un riferimento culturale insostituibile per la città destinato ancora a crescere e a svilupparsi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura