Inghilterra, è morta Margaret Thatcher
L'ex 'Lady di ferro' britannica aveva 87 anni
L’ex Lady di ferro britannica Margaret Thatcher è morta all’età di 87 anni a Londra nella mattinata dell’8 aprile. L’annuncio ufficiale è stato dato dai figli Mark e Carol Thatcher.
L’ex premier britannica aveva guidato il paese dal maggio 1979 al novembre 1990, guadagnandosi il famoso appellativo di ‘Iron Lady‘, lady di ferro. Ad oggi è stata la prima ed unica donna primo ministro del Regno Unito.
Malata da tempo, aveva dovuto lottare con una serie di piccoli ictus che l’avevano costretta anche a interrompere già dal 2002 le sue attività pubbliche.
Sono già arrivate alle agenzie i primi messaggi di cordoglio delle autorità inglesi. “E’ con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di Margaret Thatcher“: ha detto il premier conservatore britannico David Cameron. Dolore è stato espresso anche dalla Regina Elisabetta.
Bandiera britannica a mezz’asta a Downing Street, in onore dell’ex primo ministro.
Dal dicembre 2011 venne proiettato nei cinema di tutto il mondo anche un film in suo onore, “The iron lady”, interpretato da Meryl Streep.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!