Ad Agnese Marchetti del “Corinaldesi” di Senigallia il premio Canafoglia 2013
La studentessa della 2° B Costruzioni Ambiente e Territorio vince l'assegno messo in palio dal Lions Club
Si è tenuta, all’istituto tecnico Commerciale e per Geometri “E.F. Corinaldesi” di Senigallia, l’annuale cerimonia di consegna del “Premio Giancarlo Canafoglia 2013” , il premio giunto alla 29^edizione, è stato istituito in memoria di Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club di Senigallia e già alunno del Corso Geometri del Corinaldesi, prematuramente scomparso a 49 anni di età.
Il premio consistente in un significativo assegno di studio, viene consegnato, ogni anno, al migliore studente del corso Geometri (ora Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’Istituto.
Quest’anno il premio è stato assegnato ad Agnese Marchetti della classe 2^B CAT che ha “battuto” sul filo di lana la sorella gemella Alice; il premio è stato consegnato dal presidente del Lions Club di Senigallia , architetto Michele Gasparetti, e dalla sig.ra Canafoglia.
Nell’aprire l’incontro il Dirigente Scolastico ,prof. Daniele Sordoni ha ringraziato il Lions Club di Senigallia e la sig.ra Canafoglia per il riconoscimento ed evidenziando come non sia stato così semplice scegliere la migliore studentessa fra tante eccellenze, ha sottolineato come il “Corinaldesi” abbia condiviso l’idea di premiare le eccellenze valorizzandole per valorizzare il futuro della nostra società.
Il Presidente Gasparetti, nel salutare i convenuti, ha ribadito l’intento del Club di Senigallia di “proseguire nel solco dell’azione di servizio alla società civile, con particolare attenzione ai giovani, consapevole che solo l’attenzione e la cura delle nuove generazioni possa rappresentare un investimento sicuro, rivolto al futuro, pure in questo momento di crisi “.
La signora Canafoglia ha rinnovato ai giovani presenti l’invito a seguire l’esempio di Agnese Marchetti, per acquisire la certezza che il merito viene sempre riconosciuto, e ha sottolineato l’emozione provata, ancora una volta, nel consegnare il riconoscimento, che tiene viva la memoria del marito e riempie il cuore di gioia.
Agnese Marchetti ha ricevuto con misurata emozione il premio fra gli applausi di tutti gli intervenuti.
Ancora una volta un esempio dei positivi frutti nella collaborazione fra Lions Club e Corinaldesi e la conferma della fattiva azione del club di Senigallia che, il prossimo 13 aprile vedrà un momento importante nella rappresentazione di “Tg crash” performance teatrale, rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Senigallia e incentrata sulle problematiche della guida sicura; l’evento si svolgerà presso l’Aula Magna del Corinaldesi a partire dalle ore 11.00
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!