SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: rinvenuto un istrice morto sulla battigia

La carcassa trovata all'altezza del Ponte Rosso sul lungomare Alighieri

3.991 Letture
commenti
Due esemplari di istrici

Un esemplare morto di istrice è stato rinvenuto nella giornata del 3 aprile sulla battigia del lungomare di levante, all’altezza del Ponte Rosso. E’ probabile che la carcassa dell’animale sia arrivata fino alla costa attraverso il canale Sant’Angelo che si congiunge in quella zona al mare.

Nonostante questo animale sia abbastanza diffuso nell’hinterland senigalliese, e siano abbondanti gli avvistamenti notturni, è raro che questo roditore si spinga in centri abitati, soprattutto a ridosso del mare.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Carlo 2013-04-05 22:35:05
mamma mia! che notiziona... Sull'Arceviese se ne trovano tutti i giorni, schiacciati dalle auto
salona 2013-04-06 10:54:31
Risposta a Carlo. E questo che significa? Che dobbiamo essere indifferenti verso l'Istrice e più in generale verso i nostri amici animali? Amo molto l'Istrice un animale pacifico e poco rispettato. Quando passeggio per le antiche strade del ns territorio è sempre con immenso piacere per me la raccolta degli aghi da loro lasciati perché mi confermano che qualche esemplare vivo c'è ancora. E un GRANDE DOLORE quando mi capita di vederli morti sulle strade insieme alla paura che possano estinguersi. Più presenza, rispetto e sensibilità per i nostri fratelli animali, che non considero certo appartenenti ad un dio minore.
luca 2013-04-07 09:34:42
Carlo ha perfettamente ragione: non è certo uno scoop.
torcolo 2013-04-07 14:09:53
bono in porchetta
mimmo 2013-04-08 20:40:08
se lasciato spurgare bene l'istrice è molto buono ,la sua carne è delicata
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno