SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Buon compleanno Biblioteca Ragazzi!

Lo spazio dedicato ai più giovani compie due anni, domenica 7 la "festa"

Il compleanno 2012 della Biblioteca Ragazzi

Compie due anni il nuovo spazio dedicato ai ragazzi all’interno della Biblioteca Comunale Antonelliana. La “festa di compleanno” è prevista per domenica 7 aprile 2013 e vedrà protagonisti bambini, ragazzi, insegnanti, famiglie e cittadini, tutti insieme per un pomeriggio in biblioteca.

In questi due anni la Biblioteca Ragazzi ha registrato un notevole interesse facendo registrare ottimi risultati sia nella frequentazione libera, sia nella partecipazione alle numerose iniziative di gruppo con letture animate e laboratori, organizzati con l’intento di mantenere vivo nei piccoli lettori l’interesse per il libro e la lettura.

Numerose anche le iniziative con le scuole che hanno potuto trovare nella Biblioteca non solo un punto di riferimento per il prestito librario, ma anche numerose occasioni di complemento alla didattica, come le seguitissime “Gare di lettura” organizzate nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa Territoriale.

La festa di domenica 7 aprile partirà alle ore 16.00 in Piazza del Duca dove “Ilario il Bibliotecario” e il suo assistente accoglieranno con musiche e intrattenimenti vari i partecipanti. Dalle ore 16,30 il trasferimento in Biblioteca dove i bambini per fascia di età potranno seguire le attività programmate. Ci saranno letture musicali che animeranno lo spazio dedicato ai più piccoli, curate da Luciano Menotta e Diego Carletti dell’Associazione culturale “Anima mundi”.
I più grandi potranno partecipare a un divertente spettacolo e laboratorio di marionette sul tema “San Giorgio e il Drago” a cura di Isabel Permanyer dell’Associazione Art & Psicology. Ci sarà anche l’immancabile “tagliaecuci” in onore della primavera e nella speranza che arrivi definitivamente. Verranno creati di pop-up di animali, fiori e farfalle a cura di Chiara Azzini, Fabrizio Bartoli, Raffaela Cesaretti e Silvia Serini, i giovani volontari che stanno svolgendo, proprio nella Biblioteca Ragazzi di Senigallia, uno specifico progetto del Servizio Civile Nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura