A Pergola si discute del Distretto dell’Appennino umbro-marchigiano
Proposte per lo sviluppo dell'area tra Perugia, Ancona e Pesaro
Venerdì 5 aprile 2013, alle ore 17.00, presso la Sala dell’Abbondanza del Teatro Comunale di Pergola, verrà presentato il progetto del Distretto dell’Appennino umbro marchigiano, che mira a creare le condizioni di sviluppo di tutta l’area compresa tra le due Regioni: Umbria e Marche, tre provincie Perugia, Ancona e Pesaro-Urbino.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Pro Distretto Culturale dell’Appennino umbro marchigiano, in collaborazione con il Comune di Pergola, con l’Associazione Pergola Nostra, con il Lions Club Pergola Valcesano e con il GAL Flaminia Cesano.
Il programma prevede:
Ore 17.00 – Apertura dei lavori;
Saluti del Sindaco di Pergola Francesco Baldelli;
del Presidente dell’Associazione Culturale Pergola Nostra Ritaldo Abbondanzieri;
del Presidente del Lions Club Pergola Valcesano Giuseppe Baldetti;
del Presidente del GAL Flaminia-Cesano Rodolfo Romagnoli;
del Presidente dell’Associazione Pro Distretto Culturale dell’Appennino umbro marchigiano Pero Chiorri.
Seguiranno le relazioni tecniche di Paola De Salvo, dell’Università degli Studi di Perugia, (Le progettualità avviate e l’impegno futuro per il Distretto dell’Appennino umbro marchigiano); Stefano Soglia, Consulente marketing territoriale, (Assetti organizzativi e metodologia per il Distretto “Slow”); Lucilla Pieralli, Responsabile marketing Consorzio Turistico Appennino slow, (Il sistema turistico delle Valli Bolognesi).
Ore 19,30 – Conclusioni.
Seguirà un buffet a chiusura dei lavori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!