Ostra Vetere, coppia di anziani raggirati: rubati oro e contanti
Due donne avrebbero convinto i due a farle entrare in casa propria con una banale scusa
Si sono intrufolate con una scusa nel loro appartamento e li hanno derubati di soldi e preziosi. E’ successo nel tardo pomeriggio del 29 marzo.Vittima del raggiro, una coppia di anziani residenti ad Ostra Vetere.
Le autrici del furto, potrebbero essere due rom già note alle forze dell’ordine. La coppia, probabilmente per l’imbarazzo del furto subito, non ha sporto subito denuncia ai militari. Le autrice potrebbero essere le stesse che hanno già messo a segno altri raggiri nella stessa zona, sempre nel mese di marzo.
Purtroppo, nonostante gli appelli delle forze dell’ordine, spesso si registrano episodi simili, ai danni di anziani che, per gentilezza o educazione non rifiutano di aprire la porta della propria abitazione a sconosciuti talvolta non ben intenzionati.
Vale la pena ricordare ancora una volta le parole del Capitano dei Carabinieri di Senigallia, Lorenzo Marinaccio: “E’ consigliabile non fare entrare in casa estranei che chiedono, con gli stratagemmi più fantasiosi e con modi cortesi, di accedere ai locali dove sono custoditi beni preziosi. E’ sempre più concreto il pericolo che a Senigallia, come in altri Comuni limitrofi, aumentino i furti e le truffe ai danni di anziani“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!