Luce e Gas: da aprile anche a Senigallia calano le bollette
L'obiettivo è arrivare ad un risparmio complessivo di circa 90 euro a famiglia su base annua
Finalmente qualche costo fisso si abbassa: le bollette di luce e gas, a partire da questo aprile, dovrebbero registrare una diminuzione su scala nazionale. Lo ha deciso l’Autorità per l’energia nell’aggiornamento trimestrale per le famiglie e le piccole imprese.
Nel dettaglio, le bollette dell’energia elettrica diminuiranno dell’1% (che si aggiunge alla precedente diminuzione di gennaio di 1,4%) e quelle del gas del 4,2%, con un risparmio complessivo di circa 60 euro su base annua: 5 euro per l’energia elettrica e circa 55 euro per il gas. Continua anche la riduzione del costo del gpl che registrerà sempre ad Aprile, un calo dello 0,5% dopo il -1,6% di marzo e il -3,8% di febbraio.
Soprattutto la riduzione della bolletta del gas, rappresenta un primo importante passo per quello che concerne la riforma dei costi: il percorso previsto dovrebbe portare ad un progressivo abbassamento della bollette, con l’obiettivo di arrivare entro fine anno, ad un calo di almeno il 7%, con un risparmio complessivo di circa 90 euro a famiglia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!