Cartoline pasquali da Senigallia – FOTO
Passeggio sul lungomare, in centro storico e al Foro Annonario tra mercatino e "impacchettamenti d'arte"
Complice il meteo che, a dispetto alle previsioni, ha regalato molto più sole di quanto ce se ne aspettasse, sono stati tanti i senigalliesi e i turisti che hanno trascorso parte della giornata di Pasqua all’aperto. Il lungomare e il centro storico sono stati i consuenti “salotti” di Senigallia.
Se sull’arenile non erano tantissimi a passeggio, a causa del vento pungente che spirava, sul marciapiede del lungomare lo “struscio festivo” era continuo: una sosta seduti sul muretto, una “puntatina” sul pontile della Rotonda a Mare, una seduta di allenamento in spiaggia per alcuni team agonistici che hanno scelto Senigallia come luogo di ritiro.
Il passeggio pomeridiano è stato interrotto da un acquazzone, ma non appena la pioggia ha smesso di scendere, ha subito ripreso vita anche il centro storico di Senigallia, dove in queste Pasqua e Pasquetta 2013 si cerca di attirare l’attenzione sul Foro Annonario, con l’ormai tradizionale mercato“1 Foro X Pasqua”, ma anche con la moderna installazione artistica “@rivestiti di cultura”.
Un gruppo di artisti ha infatti rivisitato a modo loro la vecchia pescheria del Foro Annonario, rifacendosi ad un mix degli stili di Christò, eclettico francese che impacchetta monumenti in giro per il mondo, e dell’italiano Mimmo Rotella, realizzatore di collages utilizzando manifesti, giornali, materiale di comunicazione. Dopo aver rivestito il Monc’ in Piazza, è stata quindi la volta di tavoli e colonne della pescheria del Foro: la reazione incuriosita dei passanti è assicurata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!