SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ora legale e ancora tempo instabile nelle giornate di Pasqua e Pasquetta

Il cambio d'orario, segnale della bella stagione incipiente, non sembra portarne le condizioni meteo

2.600 Letture
commenti
Nuvole, cielo coperto, nuvoloso

Anche a Senigallia, come nelle Marche e nel Centro Italia, il meteo non pare sorridere alla Pasqua e alla Pasquetta 2013. Previsto per domenica 31 marzo cielo per lo più coperto, con alte possibilità di piogge che potranno divenire a tratti di carattere temporalesco.

Per lunedì 1 aprile la tendenza è quella di un lieve miglioramento, ma non tale da regalare una giornata di sole ai tanti che non vorranno comunque rinunciare alla gita fuori porta di Pasquetta. Ancora nuvolosità e piogge sparse, con temperature che resteranno intorno ai 10-15° C nell’arco della giornata.

Potete consultare in qualsiasi momento l’evolversi delle previsioni meteo nella sezione dedicata di Senigallia Notizie.

Condizioni meteo che quindi stridono con l’indizio dell’avvicinarsi della bella stagione, che verrà invece dato alle 2 di notte di domenica 31 marzo, quando le lancette degli orologi andranno portate avanti di un’ora, per l’entrata in vigore dell’ora legale, che da quel momento e per tutto il periodo primaverile, estivo e parte dell’autunno regalerà a tante nazioni nell’emisfero boreale ore di luce diurna in più, che si tramutano anche in consistente risparmio energetico.

Si calcola che solo in Italia, nel periodo dell’ora legale, si risparmia corrente elettrica per 543,8 milioni di kilowatt/ora: monetariamente, questo si traduce in 90 milioni di Euro. Al “vil denaro”, c’è poi da aggiungere il risparmio in termini di minore inquinamento.

L’ora legale resterà in vigore fino a domenica 27 ottobre 2013, quando ci verrà “resa” l’ora di sonno che in questa Pasqua 2013 ci viene sottratta.

Passando ad altro oltre al tempo, inteso sia come meteo che come orari, la Redazione di Senigallia Notizie vuole augurare a tutti voi lettori di trascorrere serenamente le giornate di Pasqua e Pasquetta 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura