Nasce a Senigallia la “Culla per la vita”
Un'iniziativa che vuole evitare il dramma dell'abbandono dei neonati
Quante volte sentiamo parlare purtroppo di neonati indesiderati gettati nella spazzatura, o abbandonati nei luoghi più infimi e impensati!
Chi non rimane colpito, sorpreso, inorridito da questi gesti!
Madri più o meno giovani che, per scelte dettate da difficoltà personali, culturali, economiche, familiari, di integrazione, od anche oggettive, decidono di liberarsi dei loro neonati ricorrendo a gesti estremi. A volte sono persone ignare, a volte impossibilitate ad usufruire delle garanzie e delle possibilità previste dalle vigenti leggi.
Le recenti cronache hanno purtroppo convalidato la positiva esperienza delle culle per la vita distribuite sul territorio nazionale: negli ultimi anni grazie a questo semplice mezzo si sono potuti salvare diversi neonati che probabilmente non avrebbero potuto godere dello splendido dono della vita!
Oggi anche a Senigallia, per iniziativa delle Monache Benedettine, coadiuvate da alcuni volontari tutti accumunati dalla fede nell’immenso valore del dono della vita, nasce presso il Monastero Benedettine S. Cristina in via dell’Angelo n° 6 (dietro la casa per anziani dell’Opera Pia) la “CULLA PER LA VITA”.
Sarà realizzata nel più totale rispetto delle normative di legge vigenti garantendo, nella totale riservatezza, la vita al neonato con l’aiuto di tutte le strutture sociali e culturali pubbliche e/o religiose.
Lunedì 8 aprile 2013, giorno dell’Annunciazione, dopo la S. Messa celebrata da Don Domenico alle ore 7,00 presso la Cappellina del Monastero, inizieranno i lavori per l’installazione della “CULLA PER LA VITA”
Tutti sono invitati.
Saranno graditi quanti vorranno testimoniare la condivisione dell’iniziativa e ognuno potrà dare il proprio contributo direttamente e/o indirettamente rivolgendosi alle Monache Benedettine personalmente o anche telefonicamente al tel. 071 60600.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!