Marche, la Croce Rossa Italiana assumera’ 21 dipendenti
Dopo anni di battaglie legali arriva la stabilizzazione: nel comitato di Senigallia interessate 5 persone
La Croce Rossa Italiana stabilizza 21 dipendenti nella Marche con contratto a tempo indeterminato. A dare la notizia è il segretario regionale FIALP CISAL, dott. Bruno Breda, il quale afferma che “dopo tanti anni di battaglie giudiziarie si è finalmente giunti alla stabilizzazione di una parte dei precari CRI delle Marche“.
E’ dal 2008 che la Croce Rossa doveva stabilizzare il personale precario in forza dell’allora Legge finanziaria del 2007 che prevedeva la possibilità di immettere in ruolo coloro che avevano svolto servizio per più di 3 anni consecutivi.
Molti lavoratori precari hanno presentato ricorso al giudice del lavoro il quale più volte si è pronunciato accogliendo le domande dei ricorrenti ma, per giungere alla definitiva stabilizzazione dopo più di 6 lunghi anni, si è dovuto aspettare la sentenza della Corte di Cassazione a sezioni riunite, la quale ha sancito definitivamente il diritto ad essere stabilizzati e quindi di essere immessi in ruolo.
L’Amministrazione CRI a questo punto ha dovuto inevitabilmente riconoscere, per tali dipendenti, il diritto ad essere immessi in ruolo ed il prossimo 5 aprile 2013 i suddetti dipendenti apporranno la firma su un contratto a tempo indeterminato.
Questo risultato premia tutti coloro che hanno creduto nell’azione sindacale e, viceversa, smentisce tutti quelli che avevano avversato questa iniziativa storica.
Personale Stabilizzato
7 Comitato Provinciale di Ancona
4 Comitato Locale di Osimo
5 Comitato Locale di Senigallia
1 Comitato Locale di Jesi
1 Comitato Locale di Sassoferrato
1 Comitato regionale Marche
2 Comitato Locale di Ascoli Piceno
dal segretario regionale FIALP CISAL Bruno Breda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!