SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cna Senigallia: “favorevoli alla deroga al Patto di stabilità”

"Per i cittadini ciò comporterebbe una Imu più leggera"

Massimiliano Santini e Giovanna Curto, segretario e presidente CNA Senigallia

La Cna ringrazia e plaude allo sforzo economico delle attività che hanno dimostrato attaccamento al territorio ed una forte volontà di reagire alla crisi.

Santini: “sosteniamo con forza l’accorato appello del sindaco di Senigallia alla politica nazionale, affinché si proceda con decreto alla deroga del patto di stabilità, come autorizzato dall’Ue. Tale opportunità per Senigallia vale circa 6 mln di euro in bilancio e per la comunità senigalliese un’imu più leggera di oltre 1,5 mln di euro. Rinnoviamo il nostro invito a non appesantire ulteriormente le imprese con la tares e la tassa di soggiorno”.

Nonostante l’instabilità meteorologica e la persistente debolezza dei consumi, il tutto sotto uno scenario politico desolante e con un’amministrazione alle prese con un bilancio complesso ed intricato, le “eroiche attività senigalliesi” non ci stanno ad alzare bandiera bianca e con il supporto delle rappresentanze di categoria decidono di rilanciare l’invito a recarsi in centro per vivere le tante iniziative proposte in questa breve pausa pasquale.

Il “centro commerciale naturale” Senigalliese, potendo vantare una stretta prossimità al lungomare, è di per sé un forte elemento attrattivo durante la stagione estiva. Tuttavia a ridosso dei mesi di grande afflusso turistico ha dimostrato di sapersi organizzare per accogliere ed intrattenere con proposte interessanti e accattivanti coloro che decidono di trascorrere qualche ora tra le vie del centro storico.

Forti di questa vitalità, la Cna di Senigallia, con il patrocinio del Comune e soprattutto con il contributo rinnovato da circa 80 attività del centro storico, ha inteso riproporre con sobrietà quel concetto di città che va riscoperta e vissuta come polo di aggregazione economica e sociale, ovvero un “salotto” con un gradevole arredo urbano, dove all’interno della qualificata cornice dell’offerta commerciale, si possono assistere e partecipare ad iniziative simpatiche, coinvolgenti, a tema e adatte anche per i più piccoli.

Per Pasqua la Cna ha dunque deciso di puntare su un personaggio ed una favola nota ai bambini, allestendo in fondo al c.so II Giugno uno spazio coperto in cui si terranno tutti i pomeriggi a partire dalle ore 16:00 giochi, laboratori ed attività di animazione, ma soprattutto si avrà la possibilità di assistere alla lavorazione del nostro cioccolato artigianale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura