Senigallia, IMU alle stelle: dal 4 al 6 per 1000 sulla prima casa
Sulla seconda abitazione si è passati dall'8,6 al 9,6 per mille
In arrivo una nuova stangata IMU a Senigallia. La versione della nuova-imu è stata ufficializzata nella giornata del 25 marzo nel corso di un incontro svoltosi nel municipio.
L’Imposta municipale propriasulla prima casa passerebbe dal 4 al 6 per mille, sulla seconda abitazione, dall’8,6 al 9, 6, invariati invece gli immobili commerciali che rimangono a 7,9.
Dalle previsioni, i due punti di rialzo sull’aliquota, permetterebbero al comune di incassare 2.500.000 euro in più. L’unica speranza è che il nuovo governo allenti ‘il cappio’ del Patto di Stabilità così che, il comune possa fare un passo indietro sulla nuova Imposta municipale unica.
è aumentata del 50 % !!!!!!
cioè se ho pagato 100, ora dovrò pagare 150 ????
Questo genererera altra crisi ed altre imprese edili indranno in crisi con il loro indotto mobilieri elettricisti idraulici ecc
Poi se vedo un politico oppure un dip comunale fuori stanza lo fotografo e lo mando a striscia la notizia
NON VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE STATE FACENDO.
SIETE FUORI DAL MONDO. Quando adottate questi provvedimenti non pensate alle conseguenze sui cittadini, già stremati dalla crisi, la nuova tassa IRES che dovrà essere attuata (triplicherà il costo della spazzatura) che molti ancora non si rendono conto quanto costerà, l'IVA che aumenterà con conseguenza di aumento di tutti i prodotti compresi gli alimentari. Siete fuori di testa e non capite quello che state facendo, come dei bambini inconsapevoli, avete bisogno di soldi ed aumentate le tasse. Se non siete buoni andate a casa. Dove sono quei sindaci di una volta che per difendere i cittadini scendevano in piazza, con i cittadini, per protestare contro le decisioni, superiori, ingiuste. Io ho sempre detto che voi avete la testa per spartire le orecchie. Volete proprio che la gente scenda in piazza per fame e spacchi tutto. Avevo previsto, nei miei commenti precedenti, che avreste aumentato l'IMU sulla prima casa per fine 2012, non ho sbagliato di tanto. Ma se il sindaco non sa come fare per andare avanti, ed ascolta un certo tipo di professori che gli suggeriscono queste iniziative, può anche chiedere aiuto ed ascoltare gratuitamente anche altri. Sono disponibile quando vuole e non ho la palla di vetro. Non è così che si rilancia l'economia. Non è così che si difendono i propri cittadini. Non è così che si governa. Capisce (il sindaco) che molti per andare avanti si stanno vendendo i propri affetti in oro per andare avanti per mangiare e pagare tutte le tasse. C'è chi ha una dignità personale. Mi ricordo quando fu eletto disse "sarò il sindaco di tutti i cittadini di Senigallia" io ne farei volentieri senza. Siete PAZZI.
così quando scoperchieranno le pentole ne vedremo delle belle!!!!
Non si possono ripianare i debiti comunali con le tasse dei turisti !!!!!! I turisti portano vantaggi a tutta l'economia di Senigallia,non lo avete capito!!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!