Senigallia, ultima serata con il cinema dei fratelli Taviani
Martedì 26 marzo il film "Good morning Babilonia" chiuderà la mini rassegna del circolo Linea d'Ombra
Ultimo appuntamento con i fratelli Taviani per gli appassionati di cinema senigalliesi e non solo. Il circolo culturale Linea d’Ombra propone per l’ultima serata di questa mini-rassegna il film “Good morning Babilonia” (117′, 1987), scritto con la collaborazione alla sceneggiatura di Tonino Guerra e presentato fuori concorso alla quarantesima edizione del festival di Cannes.
Siamo all’alba del Novecento e della storia stessa del cinematografo. I fratelli Bonanno (interpretati da Vincent Spano e Joaquim de Almeida), ultimi due dei sette figli di un artigiano toscano costretto ad abbandonare la sua attività in crisi per pagare i debiti, decidono di tentare la sorte nel Nuovo Mondo.
Dopo vari lavori umili anche come mandriani, si imbattono nella troupe del regista David W. Griffith: riusciranno a partecipare alla creazione di uno dei primi film veri e propri della storia del cinema, “Intolerance”. Ma la Prima Guerra Mondiale li richiamerà in Europa in modi diversi.
Appuntamento martedì 26 marzo alla sala Piccola Fenice, alle ore 21,15.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!