Mattinata di festa per l’Operazione Scuola Pulita alla Rodari di Senigallia
Sabato 23 marzo studenti, docenti e genitori impegnati in buone pratiche civiche e ambientali - FOTO
Studenti, docenti e genitori si sono rimboccati le maniche ed armati di guanti, pennelli e rastrelli hanno realizzato una significativa lezione di educazione ambientale e di impegno civico.
290 alunni, dai 6 agli 11 anni, sono scesi in campo e ciascuna classe, supportata dalla competenza ed esperienza dei propri genitori, ha messo mano alla pulizia, cura e riordino degli spazi esterni della scuola, per rendere più accoglienti, più colorati, più curati gli ambienti che li ospitano ogni giorno.
La giornata di “Operazione scuola pulita” promossa da Legambiente è stata una preziosa occasione di protagonismo giovanile, di collaborazione con le famiglie e con la neo Associazione dei Genitori, al fine di promuovere e costruire una comunità scolastica coesa, solidale e sensibile ai bisogni del proprio territorio.
Una grande occasione per per confrontarsi sui temi ambientali e promuovere la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti prendersi cura degli spazi comuni, coltivandone il decoro attraverso la creatività che appartiene ai cittadini attivi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!