Il pittore Sante Arduini ospite a Senigallia della rivista Sestante
L'incontro è avvenuto in occasione della Giornata mondiale della poesia
Sante Arduini ha partecipato ad un incontro proposto dalla rivista “Sestante”, nella Giornata Mondiale della Poesia, al fine di predisporre un programma legato ai suoi ultimi lavori artistici che a Fano (la Mostra dell’agosto 2012 alla Rocca Malatestiana) e a Urbino e Pesaro hanno ottenuto un favorevole riscontro critico.
Erano presenti Franco Porcelli e Sergio Fraboni di “Sestante”, Leo Pambianchi di Area Arte, lo scrittore-fotografo Vincenzo Prediletto, il nostro direttore Gastone Mosci, la storica dell’arte Alice Angeletti.
Alcune opere di Sante Arduini – due totem di grande formato, pitture su tavola incisa, pastelli – sono esposte ad Area Arte in via Fratelli Bandiera, nella “Bottega di Sestante” sotto i Portici Ercolani e, presto, anche al Caffè Centrale e a Palazzo Mastai.
A fine aprile si svolgerà a Senigallia un meeting su due libri dedicati all’artista Arduini: “Cielo è terra” (QuattroVenti 2008) a cura di Silvia Cuppini, rassegna critica 1964-2007, e “Il naufragio della luce” (Archivio Umberto Mastroianni 2012) a cura di Floriano De Santi. Interverranno il grafico Rosalba Fiore e il fotografo Luca Arduini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!