Senigallia: con Senzanbocch la possibilità di far marcare la propria bicicletta
In occasione della manifestazione, un'iniziativa per scoraggiare i furti
In occasione della manifestazione Senzanbocch, Giornata senza moneta del baratto del riciclo e del riuso, che si terrà domenica 24 marzo alla vecchia pescheria del Foro Annonario, sarà possibile dalle ore 10 alle 12 far marcare gratuitamente la propria bicicletta, compilando prima un modulo di registrazione dei dati personali.
Sul telaio della bici sarà impresso in modo indelebile il codice fiscale del proprietario in modo che se la bici venisse rubata, abbandonata e ritrovata potrà essere agevolmente riconsegnata al legittimo proprietario. Ma soprattutto, proprio nell’ottica del riciclo, se qualche cittadino ha una bicicletta vecchia che non usa più può donarla alla ciclofficina comunale, dove sarà riparata e riciclata. Oltre a domenica mattina al Foro Annonario, chi vuole può recarsi alla ciclofficina che si trova sotto la gradinata dello stadio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!