SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Più si è meglio è”: Senigallia ha detto “No” al razzismo

Il Comune e il Panzini ribadiscono il successo della "Colazione multietnica" - FOTO

Tanti giovani alla Colazione multietnica (foto del Panzini)

Per il 21 marzo 2013 il Comune di Senigallia insieme alla trasmissione radiofonica Caterpillar e alle varie Associazioni Multietniche del suo territorio, ha organizzato la “Giornata contro il razzismo” con lo slogan “più si è meglio è“.


La giornata svoltasi presso il Foro Annonario è stata soprattutto l’occasione per un momento  di socializzazione tra le varie etnie, una mattinata di convivialità e divertimento a cui hanno fatto da cornice la degustazione di prodotti tipici delle singole nazioni presentiLa preparazione di un prodotto alla Colazione multietnica (foto del Comune di Senigallia).

Gli stand della Colazione multietnica (foto del Comune di Senigallia)La presenza di numerosi cittadini ha ribadito, ove ce ne fosse stato il bisogno, un NO deciso contro ogni forma di razzismo“, evidenzia l’istituto Panzini, i cui insegnanti Massimo Ranieri e Germano Carboni con i loro alunni hanno allestito un “piccolo buffet” di colazioni con i prodotti alimentari delle varie nazioni, “assistiti” da una nutrita rappresentanza di alunni stranieri della scuola.

Un’occasione per ribadire un secco no ad ogni forma di discriminazione e di pregiudizio e per dimostrare una volta di più l’impegno nelle politiche di accoglienza e di integrazione“, ha spiegato invece l’amministrazione comunale.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Claudio 2013-03-23 22:12:47
"La presenza di numerosi cittadini". Io ho visto solo gli addetti ai lavori !!! Anch'io dico no al razzismo, purché questi siano in regola, e no a stare nei parcheggi ad estorcere denaro, sopratutto nel parcheggio dell'OSPEDALE !!!
Michele 2013-03-24 10:45:59
Tutta propaganda Claudio, puntano su temi scontati per cercare consensi, non so se mi fa piu schifo chi altera le notizie o chi cerca di trarre vantaggio da esse. Anche questa e' Senigallia.
Ostrense 2013-03-24 12:04:53
che notizia.......
come se, dopo aver organizzato tutto quell'ambaradan fosse stato possibile che venisse fuori un "Sì al razzismo"
Michele 2013-03-24 14:54:13
Secondo me questa storia del razzismo viene abusata, dubito fortemente che qualcuno, almeno qui a senigallia odi un'altra persona per il puro fatto che questa sia di un altro paese o abbia un altro colore, quello che la gente odia sono le disparita e i parassiti che a Senigallia proliferano piu' che mai sopra questi temi. In una comunita' "seria" tutti danno e tutti prendono, se poi come spesso accade solo alcuni danno e altri prendono gratuitamente la gente non gradisce per di piu' viene additata come razzista, una bella scusa per coprire le incompetenze di chi governa senza trovare soluzioni decenti, incredibilmente nel 2013 funziona ancora, basta la parola forte da impatto e gli zombie poco abituati a pensare e ad analizzare le cose ci cascano in pieno.
LUIGINO 2013-03-24 15:09:49
I RECENTESSIMI FATTI DI CRONACA CON EXTRACOMUNITARI COLPEVOLI DI STUPRI E VIOLENZE ALLE DONNE,DANNO RAGIONE A TUTTI QUEGLI ITALIANI CHE SONO STANCHI DELLA LORO PRESENZA.LE ESPULSIONI A LORO CARICO SONO DOVEROSE..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura