“Più si è meglio è”: Senigallia ha detto “No” al razzismo
Il Comune e il Panzini ribadiscono il successo della "Colazione multietnica" - FOTO
Per il 21 marzo 2013 il Comune di Senigallia insieme alla trasmissione radiofonica Caterpillar e alle varie Associazioni Multietniche del suo territorio, ha organizzato la “Giornata contro il razzismo” con lo slogan “più si è meglio è“.
La giornata svoltasi presso il Foro Annonario è stata soprattutto l’occasione per un momento di socializzazione tra le varie etnie, una mattinata di convivialità e divertimento a cui hanno fatto da cornice la degustazione di prodotti tipici delle singole nazioni presenti.
“La presenza di numerosi cittadini ha ribadito, ove ce ne fosse stato il bisogno, un NO deciso contro ogni forma di razzismo“, evidenzia l’istituto Panzini, i cui insegnanti Massimo Ranieri e Germano Carboni con i loro alunni hanno allestito un “piccolo buffet” di colazioni con i prodotti alimentari delle varie nazioni, “assistiti” da una nutrita rappresentanza di alunni stranieri della scuola.
“Un’occasione per ribadire un secco no ad ogni forma di discriminazione e di pregiudizio e per dimostrare una volta di più l’impegno nelle politiche di accoglienza e di integrazione“, ha spiegato invece l’amministrazione comunale.
come se, dopo aver organizzato tutto quell'ambaradan fosse stato possibile che venisse fuori un "Sì al razzismo"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!