Prendersi cura dei propri figli: A Senigallia laboratori organizzati da NOSTOS
Il 25 marzo primo incontro "Mamma e papà cresciamo insieme" al Circolo La Fenice
L’Associazione di Psicoterapia Sistemica, NOSTOS Centro di Psicoterapia della Coppia e della Famiglia, organizza in collaborazione con A.I.M.I. Associazione Italiana Massaggio Infantile, una presentazione gratuita dei laboratori per lo sviluppo psico-affettivo delle relazioni familiari.L’incontro dal titolo “Mamma e papà cresciamo insieme. Come prendersi cura dei propri figli” si terrà Lunedì 25 Marzo 2013 presso il Circolo La Fenice, in via Armellini a Senigallia, dalle 17.30 alle 20 e vuole essere un’occasione per parlare della relazione speciale che si crea tra genitori e bambino e di come è possibile facilitare questo processo di attaccamento.
Apriranno il convegno il Prof. Moreno Marcucci e la Dott.ssa Michela Boscaro con un intervento focalizzato sull’importanza della relazione e sul messaggio di sicurezza che un buon rapporto genitori/figli trasmette.
A questo proposito verrà successivamente presentato da alcune insegnanti dell’Associazione A.I.M.I. il “massaggio infantile” inteso come momento di profonda comunicazione tra genitori e figli e come canale privilegiato attraverso cui ci si trasferisce reciprocamente affetto e amore.
Chiuderanno l’incontro gli interventi della Dott.ssa Carla Tomasini incentrato sull’ascolto del bambino e di ciò che comunica attraverso il linguaggio del corpo e del Dott. Giuseppe Leardini, che offrirà una panoramica sulle cure omeopatiche per i più piccoli.
La partecipazione al convegno è aperta a tutti ed è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli indirizzi e-mailmichelaboscaro@dipendenze.com, anna.borio@aimionline.it, maddalena.manizza@aimionline.it o telefonare al numero 071-7939675.
“Congiungi il tuo cuore a quello del tuo bambino. Toccalo usando le mani, gli occhi, il cuore. Lascialo interagire con il mondo che vive e respira“. (Vimala MecClure – Fondatrice IAIM – International Association of Infant Massage)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!