L’istituto Corinaldesi di Senigallia partecipa al progetto europeo Givet
L'iniziativa vuole orientare i giovani nella scelta del lavoro o dell'università
L’ Istituto superiore Corinaldesi presenta il progetto europeo “Givet”. Questa iniziativa prevede un programma di orientamento per i giovani in cerca di lavoro o ancora indecisi nella scelta universitaria.
L’istituto per ragionieri di Senigallia è uno degli aderenti italiani, ma il progetto prevede una stretta collaborazione anche con partner turchi, polacchi, lettoni, bulgari, rumeni e spagnoli.
“La possibilità di avere rapporti con partner europei è una grande occasione per i nostri studenti” ha dichiarato il Preside del Corinaldesi Daniele Sordoni “Non bisogna dimenticare che per il nostro corpo docenti l’orientamento scolastico e professionale è indispensabile”.
La responsabile del Parco scientifico tecnologico di Extremadura, Amelia Aguilar, ospite a Senigallia proprio in questi giorni, ha sottolineato l’importanza delle iniziative europee in chiave formativa e la necessità di un confronto serio e costante per affrontare la difficile situazione economico sociale.
Le iniziative devono contribuire alla riduzione del tasso di disoccupazione giovanile in costante crescita su scala europea, ma particolarmente preoccupante nel nostro Paese.
Dopo il meeting a Senigallia, gli organizzatori si ritroveranno a Lubiana il prossimo 7 giugno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!