SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, alla Chiesa della Croce la Veglia dei Missionari Martiri

L'appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 21.00

Missionari Martiri

Con il titolo: “MARTIRIO, UN FATTO DI FEDE” la veglia calza perfettamente al tema della Fede di quest’anno.Non esisterebbe infatti nessuna testimonianza, nessun martirio, se non vi fosse una fede trainante, motivante.

Nel 2012 sono stati uccisi 12 operatori pastorali: 10 sacerdoti, 1 religiosa, 1 laica; sei in America, quattro in Africa e due in Asia. L’appuntamento di preghiera anticiperà la celebrazione della 21ªgiornata di preghiera e di digiuno in memoria dei  Missionari Martiri che si terrà domenica 24 marzo.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
Paul Manoni 2013-03-21 16:26:20
Ho come la sensazione che se andassimo a verificare CHI ha ammazzato degli individui per via della loro FEDE, scopriremmo che sono stati degli altri individui che avevano anche loro una FEDE, ma diversa. Non è umanamente concepibile, ritrovarsi ad esaltare una fede "motivante e trascinante" con la conta statistica di individui morti per essa. Singifica alimentare ulteriormente le divisioni tra esseri umani...Il classico gioco violento ed al massacro del "Noi vs loro", peraltro basato su presunte "verità" indimostrate ed indimostrabili, che le parti in causa dicono di possedere in senso assoluto. Parti in causa che si scambiano ed invertono il ruolo di "martiri" o "assassini", a seconda dei casi, o a seconda del luogo e del territorio dove sono egemoni e non più minoranze. L'inutilità di un martirio, viene dimostrata da chi quel martirio lo strumentalizza, per avvalorare le idee, o nel caso le opinioni, del martire stesso.
Peggio, molto peggio, chi strumentalizza con le statistiche i propri morti, da pulpiti decisamente inadeguati. Vedere per credere: http://www.youtube.com/watch?v=swGEK8duSiU
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno