‘Grandi, grossi e… musicisti!’: in scena il duo Luca Celidoni & Gabriele Carbonari
Il concerto in programma venerdì 22 marzo alle ore 22 al Ristorante "Bano" di Senigallia
Il duo estemporaneo Luca Celidoni e Gabriele Carbonari, è il prossimo appuntamento, venerdì 22 marzo alle ore 22 presso il Ristorante “Bano” di Senigallia per la rassegna “Grandi, grossi e… musicisti! – la musica dei …antenni di Senigallia”.
Rock, ma senza band in scena: solo voce e chitarre per una passeggiata tra i brani più belli – e a volte volta meno frequentati – del rock. Gli ingredienti: voce e chitarre ‘quasi’ acustiche. Police e Traffic, Hot Tuna e Toto, Deep Purple, U2, Dylan, James Taylor, con in aggiunta un po’ di blues, qui e là. E decenni di musica ascoltata e suonata alle spalle.
Il modo con cui il duo affronta i brani è libero, rispettosamente irriverente e lontano dallo spirito della cover, con l’intento di vedere se a cinquant’anni suonati, quei pezzi sono ancora divertenti da suonare e ascoltare. Gabriele Carbonari, cantante chitarrista e cantautore, è un musicista molto attivo ed è frontman della band Quattro per Settanta, fra le più seguite della zona.
Luca Celidoni, ex professionista ed esperto di tecniche e stili della chitarra country e blues, si occupa di comunicazione per la cultura e ha lavorato a lungo come giornalista musicale. Gli appuntamenti musicali con i musicisti senigalliesi “di una certa età” proseguono ogni venerdì da Bano fino alla metà di maggio ma non sono escluse altre esibizioni che potranno arricchire il calendario.
“Sant Agustin” è il brano dedicato alla Fiera di Senigallia che questa settimana è pubblicato nel gruppo “Grandi, grossi e… musicisti” su Facebook; brano scritto, cantato, suonato da Ettore Lauritano, Alberto Costanzi e Stefano Mazzarini nel 1992.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!