SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: la studentessa Chiara Pacetti scelta dal Lions per un corso di formazione

La giovane, diplomata al Panzini nel 2012, si occuperà di management turistico

4.278 Letture
commenti
Il riconoscimento consegnato a Chiara Pacetti, terza da sinistra

Chiara Pacetti, già alunna dell’I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia, diplomatasi nello scorso anno scolastico in “Tecnico dei servizi turistici” con ottimi risultati, è stata selezionata per partecipare al Corso di formazione in management turistico alberghiero.

Questo corso della Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti”, con sede operativa presso il Park Hotel di Cattolica, rappresenta un ottimo servizio alla società perché ha come obiettivo principale la formazione dei giovani e il servizio alla società attraverso collaborazioni e disponibilità di insegnanti universitari, dotati di competenze significative in questo campo.

All’interno di una prestigiosa struttura alberghiera, dove i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere un caso di eccellenza nella gestione di una struttura ricettizia, si formeranno 29 iscritti provenienti dall’Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. E Chiara Pacetti ha avuto e accolto con entusiasmo questa ottima possibilità che risponde all’esigenza di formazione manageriale di chi, da poco diplomata e iscritta all’università di Rimini, facoltà di Scienze Turistiche, desidera sviluppare una formazione nel management dell’ospitalità e del turismo.

Questo corso di formazione è stato organizzato dalla Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti” , “nata” nel 2004 grazie a una sinergia tra i Club del distretto 108A e la fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108A, con cui ha collaborato il Comune di Cattolica RN, tutti interessati a realizzare un punto di riferimento stabile nel settore della formazione per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Da ciò l’iniziativa di istituire una organizzazione specifica permanente in grado di sostenere e stimolare l’imprenditoria e la professionalizzazione manageriale giovanile, con specifiche iniziative formative, di consulenza e di sostegno.

Un’organizzazione che rende concreta la voglia di intervenire a favore dei giovani in modo solidale. Il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Rosella Bitti, è orgogliosa di avere nel suo Cantiere Panzini, una fucina di giovani, alunni eccellenti, che sicuramente sapranno vivere il futuro come professionisti e cittadini seri e responsabili. Nei giorni scorsi, in un momento conviviale, al Panzini si sono incontrati il provveditore agli studi di Ancona, dott.ssa Anna Maria Nardiello, il presidente del Lions Club International , distretto 108° Club “Ancona Colle Guasco”, Maurizio Giammarchi e il vicepresidente Bruno Versace, Chiara Pacetti e la sua famiglia. Un momento particolare per sottolineare la sinergia tra scuola, Lions Clubs e famiglie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura