Tennistavolo Senigallia: due atleti qualificati per la fase nazionale
Si tratta di Piacente Agostino e Pullé Melucci Ilaria
Al termine dei tornei regionali di categoria che si sono svolti nei mesi scorsi, Piacente Agostino e Pullé Melucci Ilaria del Tennistavolo Senigallia si sono qualificati per la fase nazionale rientrando nei pochi posti disponibili.
Nelle categorie per valore come queste la partecipazione agli Italiani è libera all’interno della stessa categoria ma limitata per la categoria superiore. A completare i buoni risultati sono stati anche Spinozzi Paolo e Gorini Alec che hanno terminato ai primi due posti della categoria entry-level pur essendo delle giovanili. Stesso discorso per Angela Conti (2°) che oltre ad essere una brava atleta è impegnata anche nel sociale.
Da venerdì a domenica si svolgerà a Molfeffa la 33° edizione della Coppa delle Regioni riservata alle categorie giovanili. La rappresentativa marchigiana è composta da un tris senigalliese e da una ragazza di Ascoli Piceno. Melucci Michele, Viganò Gianmarco e Costarelli Lorenzo, tutti del Tennistavolo Senigallia, saranno accompagnati da Viganò Stefano per questa tre giorni che raccoglie ogni anno a Molfetta giovani provenienti da tutt’Italia, con una formula di gioco rimasta inalterata nel tempo: una coppa Davis tra maschi accompagnata da un incontro femminile ed un doppio misto. I sorteggi per gli accoppiamenti sono previsti per giovedì sera e le gare inizieranno venerdì mattino per concludersi domenica ad ora di pranzo, giusto il tempo per rientrare a casa la sera. Sabrina Moretti e Nicola Falappa, che seguono costantemente il settore giovanile, possono essere soddisfatti della crescita dei loro ragazzi.
Sempre a fine settimana il Centro Olimpico ospiterà il match tra Senigallia e Virtus Ascoli Piceno B per i play-out di D1, il primo di tre incontri di sola andata in un girone che comprende anche Fabriano, Massignano e Porto Recanati. Il capitano Frattini Lorenzo sceglierà chi far scendere in campo tra Calef Andrea, Landi Michele, Matafora Mirco, Molano Rios santiago, Niccià Davide e Vecchi Gianmarco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!