SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ‘salvata’ cardiologia, ora rischia un altro reparto

Sotto la mannaia dei tagli potrebbero finire Oculistica o Neurologia

2.955 Letture
commenti
Il reparto di cardiologia all'ospedale di Senigallia

Scongiurato per l’Ospedale di Senigallia il pericolo di perdere cardiologia. Ora la mannaia dei tagli, potrebbe cadere su un altro reparto: tra i papabili, Oculistica e Neurologia.

E’ quanto è emerso dalla conferenza dei Sindaci convocata d’urgenza nel pomeriggio del 19 marzo, dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

L’argomento verrà discusso in una conferenza in programma venerdì 21 marzo a Fabriano, dove il Direttore Ciccarelli incontrerà tutti i primi cittadini del territorio. Prima della conferenza, Ciccarelli discuterà privatamente con il primo cittadino senigalliese, che è anche il presidente dell’assemblea dei sindaci della zona.

Di certo c’è solo che la struttura ospedaliera senigalliese dovrà cedere un’unità. Oltre ad Oculistica e Neurologia, un terzo ‘candidato’ al ridimensionamento era il reparto di Otorino, ma,dopo i declassamenti di questi nuclei negli ospedali di Fabriano e Jesi, sembra improbabile che la scelta ricada nuovamente su questa branca anche a Senigallia.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Simona 2013-03-20 14:04:04
ma non toccare nulla ? non esiste proprio ?
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-03-20 16:18:56
Gira che ti rigira il modo per mettercelo in quel posto alla fine lo troveranno! Non c'è proprio verso che i tagli vadano in direzione degli sprechi e dei benefit dei governanti, devono sempre punire i cittadini e loro, i politicanti, uscirne indenni! Più che politica io questa la chiamo schifezza e vessazione continua al popolo. Ci rimane una sola speranza, quella di scendere in piazza e rivoltare a tutto tondo questo marciume, con ogni mezzo! Questi non conoscono vergogna, quindi dobbiamo mandarli TUTTI a casa sostituendoli con cittadini normali, di sicuro non potranno mai fare peggio di questi politici affamatori! Sono tutti bravi a fare i tagli sulla pelle degli altri o a tassarti anche l'aria che respiri, ma di cambiare direzione proprio non se ne parla! Il M5S io non l'ho votato, ma se veramente riusciranno a spaginare questi personaggi indecenti bhè, allora ben vengano! Devono solo farsi più furbi e capire come funzionano le cose nelle lobby e nelle caste!
mario rossi 2013-03-20 20:12:11
se funzionasse almeno l'aeroporto in questa regione mi andrei a fare visitare/operare all'estero
O. Manni
Paul Manoni 2013-03-20 20:59:42
Dovrebbe essere lui ad avere il coraggio di venire QUI nella nostra città, per spiegarci i vari perchè di queste scelte e di questi tagli. Altro che conferenze a "Fabriano"...! A Fabriano ci rispediamo Spacca alle prossime elezioni regionali, su questo non ci sono dubbi!...E di sicuro, i suoi amichetti del "modello Marche" andranno a fargli compagnia.
De profundis 2013-03-20 23:17:06
Ma chi ce li ha messi questi? Mago Zurli'? Non sono dello stesso partito di Mangialardi e Volpini?
Avete visto? Jesi e Fabriano hanno declassato l'otorino, che non gliene frega niente a nessuno, così che a noi tocca una specialità inutile, tanto tutti andiamo da anni a Fano o Torrette e l^ continueremo ad andare; e loro si prendono il meglio. Che fessi che siamo. Ma grazie dott.ssa Seri, che grande intuito a salvare tutto così da non salvare niente. Ma ci lascino la neurologia e cardiologia e un servizio ambulatoriale di otorino e oculistica decenti che a noi va benissimo!!!!!! Ma sarebbe troppo pretendere una tale spremuta di meningi da questi. Ma 2 anni passano presto ragazzi, poi tutti a casa!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura