E’ nata l’Associazione genitori dell’Istituto Marchetti di Senigallia
Oltre 70 le adesioni già sottoscritte all'Agim
Una collaborazione duratura e solida tra genitori, corpo docenti e istituto è ormai un passo indispensabile per creare un percorso scolastico stabile a favore del minore.
Sulla base di questi principi alcuni genitori dell’istituto comprensivo Marchetti di Senigallia hanno creato l’AGIM (Associazione Genitori Istituto Marchetti). Una novità assoluta per il Comune di Senigallia che ha riscosso grande successo tra i genitori, con oltre settanta adesioni nel giro poche settimane.
“Questo gioco di squadra ci aiuterà a tutelare gli studenti in ogni ambito” – ha dichiarato il dirigente scolastico dell’Istituto Marchetti Vinicio Cerqueti – “La scuola deve essere coadiuvata dalle famiglie e questa associazione è la carta vincente per salvaguardare il benessere di tutti i ragazzi”.
“Un intervento concreto da parte dei genitori determinerà un ambito scolastico più sano” ha dichiarato il portavoce di AGIM Sonia Brogi, secondo il quale “una sede operativa dentro la scuola favorirà inoltre una presenza stabile per affrontare al meglio ogni evenienza”.
Per info:
dirigente@istitutomarchetti.it
segreteria@istitutomarchetti.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!