Canna fumaria si surriscalda: soffitto a fuoco nelle campagne di Senigallia
Nel fabbricato si trovava una signora che stava facendo pulizie. Sul posto Polizia, Vigili del Fuoco e Municipale
Sono intervenuti agenti a bordo di una Volante della Polizia, insieme ai Vigili del Fuoco di Senigallia, per la chiamata che nel pomeriggio di lunedì 18 marzo ha riguardato un incendio che si è propagato in un vecchio fabbricato all’interno di un terreno agricolo in strada dei Vasari, a Senigallia.
Nella struttura visibilmente malandata, ma al cui interno è stato ricavato uno spazio abitativo con cucina e camera, si trovava, quando si sono sprigionate le fiamme, una donna di nazionalità ucraina, intenta a fare le pulizie per conto del proprietario, un italiano residente a Senigallia.
La causa dell’incendio, che ha parzialmente divorato il soffitto dell’edificio, è stato il surriscaldarsi della canna fumaria di una stufa a legna, che la donna stessa aveva probabilmente acceso. Per la malcapitata non si segnalano comunque danni fisici.
Secondo quanto riportato dagli agenti di Polizia, i Vigili del Fuoco hanno riferito loro di essere già intervenuti in passato nella stessa abitazione, sempre per un incendio, causato allora da un camino acceso. Sul posto si sono recati anche i Vigili Urbani di Senigallia, che espleteranno ora controlli di natura amministrativa sull’immobile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!