La Diocesi di Senigallia saluta il nuovo pontefice con una messa
Il vescovo Orlandoni: "gioia ed emozione per la scelta della Chiesa"
Il vescovo Orlandoni fa sue le parole del segretario dei vescovi italiani, mons. Crociata, per esprimere “la gioia e la riconoscenza dell’episcopato e, quindi, dell’intera Chiesa italiana per l’elezione del Card. Jorge Mario Bergoglio a Successore di Pietro“.
“Nell’emozione di questo momento, sperimentiamo una volta di più la profondità delle parole di congedo di Benedetto XVI, quando con Guardini ricordava che la Chiesa non è un’istituzione escogitata e costruita a tavolino, ma una realtà vivente che vive lungo il corso del tempo, in divenire, come ogni essere vivente, trasformandosi… eppure che nella sua natura rimane sempre la stessa, e il suo cuore è Cristo.
Sì, il mistero della Chiesa – corpo vivo, animato dallo Spirito Santo, che vive realmente della forza di Dio – costituisce per tutti noi la ragione e la passione della vita.
Come a Pietro, così a Papa Francesco il Signore affida in questo nostro tempo, così carico di attese, il compito di annunciare il Vangelo, confermando i fratelli nella fede. Nell’esprimere al nuovo Pastore filiale devozione, vogliamo assicurargli l’affetto e il costante sostegno nella preghiera.
Rivolgo pertanto l’invito a partecipare alla Solenne Concelebrazione che si terrà sabato 16 marzo alle ore 21 nella Cattedrale di Senigallia, per ringraziare il Signore per il dono del nuovo Papa e per invocare sul suo ministero l’abbondanza delle grazie divine“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!