SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Diocesi di Senigallia saluta il nuovo pontefice con una messa

Il vescovo Orlandoni: "gioia ed emozione per la scelta della Chiesa"

1.523 Letture
commenti
Azienda La Maddalena
Il Vescovo Giuseppe Orlandoni

Il vescovo Orlandoni fa sue le parole del segretario dei vescovi italiani, mons. Crociata, per esprimere “la gioia e la riconoscenza dell’episcopato e, quindi, dell’intera Chiesa italiana per l’elezione del Card. Jorge Mario Bergoglio a Successore di Pietro“.


Nell’emozione di questo momento, sperimentiamo una volta di più la profondità delle parole di congedo di Benedetto XVI, quando con Guardini ricordava che la Chiesa non è un’istituzione escogitata e costruita a tavolino, ma una realtà vivente che vive lungo il corso del tempo, in divenire, come ogni essere vivente, trasformandosi… eppure che nella sua natura rimane sempre la stessa, e il suo cuore è Cristo.

Sì, il mistero della Chiesa – corpo vivo, animato dallo Spirito Santo, che vive realmente della forza di Dio – costituisce per tutti noi la ragione e la passione della vita.

Come a Pietro, così a Papa Francesco il Signore affida in questo nostro tempo, così carico di attese, il compito di annunciare il Vangelo, confermando i fratelli nella fede. Nell’esprimere al nuovo Pastore filiale devozione, vogliamo assicurargli l’affetto e il costante sostegno nella preghiera.

Rivolgo pertanto l’invito a partecipare alla Solenne Concelebrazione che si terrà sabato 16 marzo alle ore 21 nella Cattedrale di Senigallia, per ringraziare il Signore per il dono del nuovo Papa e per invocare sul suo ministero l’abbondanza delle grazie divine“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura