Senigallia, niente spuntino alle materne: colpa della crisi
Alle mense rimane il biologico. L'Assessore Schiavoni: "Costretti a sospendere il servizio"
Per ora è solo una sospensione del servizio. Non un’eliminazione, ma uno stop temporaneo fino alla fine dell’anno scolastico 2012-13 in attesa di capire quali margini di manovra ci siano per ripristinare la distribuzione della merenda alle scuole materne senigalliesi. Ma l’augurio che l’Assessore alla Pubblica Istruzione ha espresso è chiaramente di poterlo ripristinare con il nuovo A.S. 2013-14 di cui si discuterà a giugno.
“Sono risapute – ha affermato l’Assessore Schiavoni – le difficoltà economiche in cui versa Senigallia e con essa l’Italia intera. Per il momento si tratta di una sospensione perché mi auguro che dall’approvazione di bilancio, che avverrà entro l’estate, si possa capire il prima possibile come muoverci per ripristinare questo servizio ora interrotto“.
“Ci tengo a precisare però – continua Schiavoni – che si tratta solamente di uno stop temporaneo ad uno spuntino che viene servito da qualche anno dalle scuole della nostra città, mentre tutto il resto viene confermato, anche l’utilizzo di ingredienti biologici per la preparazione del pranzo. Siamo costretti a ritoccare qualche servizio, ma spero sia una cosa solo temporanea per la quale chiediamo la collaborazione delle famiglie, che diano ai bambini una merendina, uno spuntino da portarsi da casa, come si faceva anni fa“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!