L’uscita dal disastro dell’Eurozona: il Gio Marche incontra Daniele Basciu
Venerdì 15 marzo al Finis Africae l'appuntamento sulla Teoria Monetaria Moderna di Warren Mosler
Importante appuntamento per i Soci del GIO Marche con Daniele Basciu, esperto in finanza per l’impresa, sistemi monetari, deficit e debito pubblico. Per la prima volta nella nostra regione, il referente nazionale della Me-Mmt (dove Me sta per Mosler Economics, dal nome dell’economista fondatore del filone post-Keynesiano) interverrà sui temi dell’economia come sistema di governo per pilotare un’uscita dal disastro dell’Eurozona applicando la Mmt (Modern Monetary Theory).
L’incontro – in cui l’ospite Daniele Basciu illustrerà alcuni strumenti di possibile “salvezza” per le imprese italiane – si svolgerà venerdì 15 marzo, dalle ore 19, al Finis Africae di Senigallia. Oltre al dott. Basciu interverrà il dott. Giovanni Zibordi, che aiuterà a comprendere le ragioni della crisi economica, dell’aumento delle tasse e del taglio dei servizi pubblici, spesso oscurate anche dall’informazione della stampa e televisione nazionale.
dal Presidente del GIO
Riccardo Montesi
www.giomarche.it
info@giomarche.it
Leggi il blog di Barnard e penso cambierai idea :)
Saluti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!